Sviluppo pellicola – Fotoformazione

Sviluppo pellicola – Fotoformazione

Sviluppo pellicola: un laboratorio dedicato al delicato quanto importante processo di sviluppo analogico monocromatico, così in camera oscura la luce può esprimere al massimo le proprie potenzialità facendoti assaporare in prima persona la magia della stampa analogica.

Struttura del corso:
1 uscita fotografica a pellicola 2 incontri teorico/pratici
Numero minimo studenti: 2
Costo: € 150,00

Non sono previste lezioni di recupero nel caso di mancata presenza del corsista.

sviluppo pellicola
sviluppo pellicola fotoformazione

Corrado Tria e Luca Pranovi organizzano questo laboratorio dedicato allo sviluppo pellicola: un processo che ultimamente sta riacquisendo interesse da parte degli appassionati.

Per poterlo svolgere al meglio il workshop prevede un’uscita fotografica, introduzioni teoriche al momento dello sviluppo del negativo e della stampa per poi passare alla sessione totalmente pratica per testare quanto appreso.

Come abbiamo detto più volte nel nostro canale Youtube se oggi riusciamo a fotografare in una frazione di secondo è grazie allo sviluppo tecnologico derivante dalle scoperte fatte dai primi “fotografi/ricercatori”.
Se vi interessa l’argomento consigliamo vivamente la visione del primo video della rubrica “storia della fotografia in pillole”: Niépce

Scopri gli altri corsi

Ricordiamo che i corsi proposti da FotoFormazione sono tenuti da professionisti del settore della fotografia e dell’immagine con pluriennale esperienza. Possiamo vantare della collaborazione con personale qualificato anche esterno allo studio.